2017 - Locandina

   

2017 - Opuscolo

2017 - Programma dettagliato

Venerdì 8 dicembre 2017

Donnell Eley & United Voices

Losone, Chiesa San Lorenzo
Concerto gratuito offerto dal Municipio di Losone

Per la prima volta in Europa, il gruppo del cantante e pianista Donnell Eley, prodotto da Danton Whitley che il pubbico di Losone ben conosce, è formato da giovani talentuosi elementi provenienti dalla North-East degli Stati Uniti e membri della Faith United Baptist Church di Baltimora nel Maryland. Un concerto coinvolgente in esclusiva svizzera per aprire la rassegna Gospel & Spirituals.

Donnell Eley, leader, tastiere
Kaneisha Trott, voce
Jade Williams, voce
Tiffany Jeffers, voce
Kanita Washington, voce
Marquise Gaines, voce
Matthew Jenkins, voce, chitarra

Domenica 10 dicembre 2017

Nate Brown & One Voice

Bellinzona, Chiesa San Giovanni

Formatosi nei prestigiosi college of music di Washington, il Duke Ellington e il Berklee dove si diploma in sassofono, Nate Brown si è esibito pure al fianco di jazzisti del calibro di Wynton Marsalis e Roy Hargroove. Attualmente dirige il coro della Missionary Baptist Church e torna in Europa con i suoi fantastici solisti per un tour che farà tappa a Bellinzona per un esclusivo concerto svizzero.

Nate Brown, leader, voce e sax
Justin Blair,tenore
Elijah Gelzer, tenore
Lasley Neely, soprano
Rachel Massey, soprano
Salimu Terrell, soprano
Kemuel Browne, piano

Domenica 17 dicembre 2017

Anthony Morgan & Inspirational Choir Of Harlem

Locarno, Teatro di Locarno

Considerato fra i massimi esponenti del Gospel contemporaneo, Anthony Morgan attinge dal coro della Memorial Baptist Church da lui fondato, da dove seleziona alcune fra le migliori voci di Harlem. Esperienze al fianco di celebrità come Edwin Hawkins, l’autore di “Oh Happy Day”, Stevie Wonder e Aretha Franklin sono garanzia per un entusiasmante spettacolo supportato da una pulsante sezione ritmica.

Anthony Morgan, leader e voce
Sista B, voce
Noreda Graves, voce
Donniele Graves, voce
Liseli Lugo, voce
Collin Love, tastiera
Philip Jones, basso
Derick McEleveen, batteria

Ospiti: Goccia di Voci

Coro polifonico ticinese dal ricco repertorio multietnico fondato e diretto dall’eclettico direttore Oskar Boldre, per farci sorprendere.

Venerdì 22 dicembre 2017

Markey Montague & The Salem Baptist Mass Choir

Bellinzona, Teatro Sociale

Originario di Chicago, Ananias Markey Montague ha avuto una formazione musicale modellata dal ricco patrimonio della sua città. Cantante, pianista e ora ministro per la musica alla Salem Baptist Church di Omaha nel Nebraska, Montague può vantare collaborazioni con artisti Gospel di grande fama come Vickie Winans e Richard Smallwood. Torna in Europa sorretto da un gruppo di dieci elementi con sezione ritmica dopo la sua prima apparizione di due anni fa.

Ananias “Markey” Montague, voce e tastiere
Ceaira Dunn, voce
Pamela Westbrook, voce
Cedric Nunley, voce
Ocie Jackson, voce
Darinda Montague, voce
Mitchel Ford, voce
Cristin Brenham, voce
Kenneth Diggs II, basso elettrico
Kevin Kelley, batteria

Ospiti: Elisa Sandrini e Tom Pea

Venerdì 29 dicembre 2017

Michael M. Smith & Friends

Olivone, Chiesa San Martino

Nato a Charleston nel South Carolina, terra di grandi tradizioni fra Gospel e spirituals, Michael Smith è oggi attivo come musicista, compositore e direttore di cori nello stato della Virginia. Nel suo stile sono sapientemente mescolati la tradizione con sonorità contemporanee cariche di soul e dall’impatto altamente emotivo. Torna per la seconda volta nella nostra Rassegna per presentare il suo nuovo quartetto.

Michael M. Smith, leader, voce e tastiere
Elizabeth Terrell, voce
Jonathan Cooper, voce e cajon
Jessica Payne, voce

Sabato 30 dicembre 2017

Tammy McCann & The Voices Of Glory

San Bernardino, Chiesa Rotonda

Dal canto classico, Tammy McCann ha sviluppato il suo grande talento vocale verso il Gospel e il jazz ed è stata nominata dal Chicago Tribune come “Best jazz vocal performance”. Si è poi esibita nei più prestigiosi templi della musica americana come il Lincoln Center, il Birdland e il Blue Note e ora torna al suo primo amore, il Gospel con una nuova formazione diretta dal pianista William Kilgore per un toccante tributo alla grande cantante Mahalia Jackson.

Tammy McCann, voce solista
Kelly Longmire, voce
Miriam Sullivan, voce
Amber Smith, voce
Clifton Wallace, voce e perc.
Kenneth Davis, voce e tastiere

Ospiti: La vos di nos sit

Coro maschile fondato a Mesocco nel 2013 e diretto dalla ma. Ramona Plozza che può contare su un organico di venticinque cantanti.